Un francoboLLLo per promuovere l’allattamento – comunicato de La Leche League
La Leche League International è lieta di annunciare per lunedì 17 ottobre l’emissione di un francobollo delle Poste Italiane dedicato ai 60 anni dell’associazione, avvenuta il 17 ottobre 1956 a Chicago (Illinois, USA).
Ecco il comunicato stampa di Poste Italiane, che La Leche League Italia ringrazia di cuore assieme al Ministero per lo Sviluppo Economico e all’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato per la realizzazione grafica e per la competenza dimostrata nell’individuare i tratti salienti che contraddistinguono LLL nel mondo.
Da lunedì 17 ottobre potete quindi spedire lettere e cartoline ovunque e promuovere contemporaneamente l’allattamento!
Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 17 ottobre 2016, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato a La Leche League International, nel 60° anniversario della fondazione, del valore di € 0,95.
La vignetta raffigura un bambino allattato al seno materno, la cui composizione è ispirata dal logo de “La Leche League International” che è riprodotto in basso, a sinistra.
Bozzettista: Gaetano Ieluzzo.
A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Francesca Garofalo, Presidente La Leche League Italia.
Lo “Spazio Filatelia” di Roma sito in Piazza San Silvestro 20 utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.
CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE
Contatti stampa: Carla Scarsi, Relazioni Esterne LLLItalia, cell 340 9126893, relazioni.esterne@lllitalia.org